Bosch GKS 190: Opinioni

La sega circolare Bosch 601623000 è il migliore modello Professionale attualmente presente sul mercato. Scopri la nostra opinione e quella degli utenti
Bosch 601623000

Principale vantaggio

La sega circolare Bosch GKS 190 consente una profondità di taglio di ben 70 mm e una inclinazione di 56 gradi: si tratta di ottimi valori per un elettro utensile di questa categoria.

Principale svantaggio

Rispetto alla grande qualità complessiva del prodotto, la lama a 16 denti è sì efficace ma troppo aggressiva: non è il punto forte di questa sega circolare.

Il nostro voto: 9/10

Offerta
Bosch Professional GKS 190 Sega Circolare, 1400 W, Blu
La Bosch ha realizzato un elettro-utensile ideale non solo per uso hobbistico ma anche per artigiani e industria: molto potente, compatto e maneggevole, consente un taglio particolarmente profondo e pulito.

Bosch GKS 190: caratteristiche principali

Potenza ed efficacia

Sega circolare Bosch GKS 190

Con la Bosch GKS-190 o 601623000 avrete tra le mani un prodotto molto potente da 1400 W (addirittura il più potente nella categoria standard) che vi permetterà di effettuare tagli di una qualità professionale non solo su tutti i tipi di materiale legnoso ma anche con legni di notevole spessore: la profondità di taglio, pensate, arriva fino a 70 mm e non è certo una misura che è possibile trovare facilmente in commercio.

Fa parte della linea blu della Bosch, quindi è adatta anche a un uso professionale, perché progettata e realizzata avendo in mente le esigenze di falegnami, carpentieri, ecc. A maggior ragione, se l’uso che dovete farne è di tipo domestico e hobbistico, allora questa Bosch vi stupirà non solo per le prestazioni ma anche per la particolare robustezza e resistenza (marchio di fabbrica dell’azienda tedesca) che la rendono durevole nel tempo e, probabilmente, non avrete più bisogno in vita vostra di acquistarne un’altra.

Maneggevolezza

Sega bosch 601623000 maneggevole

La Bosch GKS 190 pesa poco più di 4 kg: sul mercato esistono seghe circolari sicuramente più leggere, ma questo modello ha un design studiato apposta per garantire la massima maneggevolezza possibile e, infatti, si presenta incredibilmente agile da manovrare, grazie anche alla comodissima impugnatura realizzata in materiale antiscivolo.

Considerata la buona potenza del motore, la grande profondità di taglio e l’inclinazione, riuscirete a realizzare tutti i vostri lavori in maniera straordinariamente rapida, efficiente e con uno sforzo molto ridotto anche se la usate per una giornata intera.

Un altro vantaggio di questo modello consiste nella grande facilità d’uso: anche se non siete degli esperti non avrete nessuna difficoltà a utilizzarlo.

Inoltre dovete considerare che si tratta di un prodotto che è possibile trovare a un prezzo non esorbitante, il che rende questa sega circolare un ottimo investimento in termini proprio di rapporto qualità/prezzo: difficile trovare di meglio in giro per questa categoria.

Praticità

Sega circolare con attacco aspiratore

La sega circolare Bosch è potente e precisa, robusta e affidabile. Come detto, è anche particolarmente maneggevole e, anzi, è quella più portatile della sua categoria.

È ideale se vi occupate, per esempio, di montaggio di pannelli divisori o mobili: con questo motore potrete ottenere un rapido avanzamento nel taglio in tutti i tipi di legno e, inoltre, grazie agli ottimi risultati che garantisce quanto a profondità e inclinazione, sarete certi di poter operare nelle situazioni più diverse che vi si presentano al lavoro o nel garage se vi dedicate al fai da te.

La compattezza di questa sega circolare vi colpirà in positivo consentendovi di maneggiarla comodamente; potrete inoltre avere il piano di lavoro sempre pulito grazie alla turbo ventola che elimina efficacemente la polvere mentre il sistema di espulsione dei trucioli è studiato in modo tale da non intasare lo spazio su cui state lavorando.

Si tratta, quindi, di un prodotto molto pratico da usare e anche tutte le regolazioni si possono effettuare con grande disinvoltura.

Acquista su Amazon

Video unboxing sega circolare bosh GKS-290

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Leggi le altre Recensioni delle Migliori Seghe Circolari:

Mini sega circolare

Mini sega circolare

Scopri come scegliere la mini sega circolare, le diverse tipologie e i migliori prodotti messi a confronto.

Sega Circolare da Banco

Sega Circolare da Banco

Guida all’acquisto della migliore sega circolare da banco. I migliori modelli a confronto attualmente disponibili sul mercato. Ecco quali sono

Skil 5740CA

Skil 5740CA: Prezzo & Opinioni

Se volete tagliare esclusivamente legno e volete risparmiare sulla spesa allora lasega circolare Skill 5740CA fa al caso vostro. Ecco prezzi e opinioni

Einhell RT-CS 190-1

Einhell RT-CS 190/1

Einhell RT-CS 190/1 è una buona sega circolare, con un’impugnatura che guarda alla praticità dell’utente per un interessante rapporto qualità/prezzo.

Mannesmann M12795

Mannesmann M12795: Opinioni

Sega circolare a mano Mannesmann M12795 include due lame e consente tagli obliqui da 0 a 45°. Un’ottima scelta ad un prezzo imbattibile.

Bosch 601623000

Bosch GKS 190: Opinioni

La sega circolare Bosch 601623000 è il migliore modello Professionale attualmente presente sul mercato. Scopri la nostra opinione e quella degli utenti