Bosch GKT 55 GCE Professional

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utilizzatori della sega circolare con guida ad immersione Bosch GKT 55 GCE Professional.
Bosch GKT 55 GCE Professional

L’azienda Robert Bosh BmbH fu fondata in Germania nel lontano 1886, e nel corso degli anni è cresciuta moltissimo. Oggi è famosa sia per essere la maggior produttrice al mondo di componenti per autovetture, e sia per i suoi elettroutensili, comprese le seghe circolari.

La sega circolare Bosch GKT 55 GCE Professional si rivela particolarmente degna di considerazione: è adatta sia per i lavoretti fai-da-te, che per utilizzi più professionali.

Si tratta di una sega a immersione: vuol dire che, a differenza delle seghe da banco, offre più libertà di movimento. Infatti, queste tipologie di seghe elettriche hanno una lama che fuoriesce solo al momento del taglio, grazie alla pressione esercitata sulla loro maniglia di comando: ciò permette di lavorare sul piano di lavoro comodamente da qualsiasi posizione, e dunque di ridurre anche gli sprechi di tempo e materiali.

Principale vantaggio

Garantisce la massima precisione nella lavorazione.

Principale svantaggio

Viene venduta senza la guida parallela, che quindi è da acquistare a parte.

Il nostro voto: 9/10

Bosch 0 601 675 001 sega circolare 1400 W + 1600Z0000A Binario con Squadra Regolabile FSN WAN
Un buon prodotto, preciso e affidabile, e in grado di soddisfare le esigenze di molti. Uniche pecche (sempre se così le possiamo definire) sono: la guida parallela è da acquistare a parte, e la sua profondità di taglio massima ha valori non elevatissimi: 57 mm senza guida, e circa 51 mm con guida.

Caratteristiche principali Bosch GKT 55 GCE Professional

Grande precisione

La sega circolare Bosch GKT 55 GCE Professional garantisce un lavoro molto preciso grazie alle sue caratteristiche, che mettono l’utilizzatore nelle condizioni ottimali per operare al meglio.

Infatti, questo utensile si può regolare al millimetro, e inoltre dispone dei fissaggi per i tagli obliqui su entrambi i lati.

Motore soddisfacente

Il motore della sega circolare Bosch GKT 55 GCE è abbastanza potente: assorbe 1400 W. Ha anche la preselezione per il numero di giri.

Rumorosità non eccessiva

Questo prodotto ha un livello di rumorosità che si può considerare più accettabile rispetto ad altri elettroutensili simili disponibili in commercio.

Buoni risultati con i materiali più disparati

La sega circolare Bosch GKT 55 GCE Professional ha un’ottima lama e, come precedente già evidenziato, anche un motore abbastanza potente, che offre pure la possibilità di regolarne la velocità selezionando il numero di giri.

Le caratteristiche appena evidenziate, fanno in modo che sia possibile ottenere buoni risultati di taglio non soltanto con legno e derivati, ma anche con diversi altri tipi di materiali.

Rende al massimo con la guida parallela in alluminio

Bosch GKT 55 GCE Professional sega circolare con guida

La guida parallela è uno strumento che consente di effettuare al meglio diverse operazioni di taglio. In effetti, la sega circolare qui considerata permette risultati impeccabili quando viene utilizzata con tale strumento.

Da questo punto di vista, c’è però da dire che Bosch GKT 55 GCE Professional non viene venduta assieme alla guida parallela. Ma in compenso è compatibile con le guide parallele più comuni disponibili in commercio.

Cavo di alimentazione ottimo

Il tipo di alimentazione della sega circolare Bosch GKT 55 GCE Professional è elettrico con filo.

Il cavo di tale elettroutensile è significativamente lungo, e questo è un vantaggio: in tal modo, è possibile utilizzarlo anche stando non troppo vicini alla presa di corrente, senza per forza ricorrere a una prolunga.

Buon rapporto qualità/prezzo

Considerate le sue caratteristiche, le performance che è in grado di offrire, e la soddisfazione di molti degli utenti che l’hanno acquistata, c’è da dire che la sega circolare oggetto di questo articolo viene di norma venduta ad un prezzo accettabile.

Si può pertanto affermare che ha un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Il prodotto Bosch GKT 55 GCE Professional in dettaglio

La sega circolare Bosch GKT 55 GCE Professional ha un peso di 4,7 Kg.

La sua altezza è di 240 mm, la lunghezza è invece pari a 310 mm.

È alimentata con un cavo.

Ha un voltaggio di 230 V. Il wattaggio è invece pari a 1400 W.

Per quanto riguarda il numero di giri a vuoto, i dati sono i seguenti: 3.600-6.250 giri/min.

Il diametro della sua lama è di 165 mm. Il foro della lama ha invece un diametro di 20 mm.

Include un meccanismo intuitivo di sostituzione della lama.

La confezione ha le seguenti dimensioni di larghezza, lunghezza e altezza: 286 x 455 x 267 mm.

La profondità di taglio massima, senza il binario guida è di 57 mm a 90 gradi.

La profondità di taglio massima, senza il binario guida, è invece di 42 mm a 45 gradi.

Tra le altre peculiarità degne di menzione, va anche detto che questa sega circolare può vantare un efficiente sistema di aspirazione.

Video recensione della sega circolare con guida Bosch GKT55 CGE Professional.

La recensione è stata utile?

[ec_stars_rating]

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter