Bosch GSK 12V-26

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utilizzatori della sega circolare a batteria Bosch GSK 12V-26
Sega circolare Bosch GSK 12V-26

Bosch è il brand di una nota azienda tedesca, la quale è celebre sia nella produzione delle sue componenti automobilistiche che per i suoi elettroutensili.

Da questo punto di vista, molto apprezzate sono i suoi vari modelli di seghe circolari elettriche, le quali si differenziano tra loro per molti parametri, e possono essere scelte ed utilizzate in base ai tipi di lavori da effettuare.

La sega circolare Bosch GSK 12V-26 è una tipica sega elettrica piccola, leggera e facilmente trasportabile. Proprio per questo motivo, non è indicata per i lavori impegnativi e di tipo professionale, ma è perfetta per quelli più semplici, con il legno. Grazie alla buona potenza del motore e alla sua maneggevolezza, permette di ottenere risultati soddisfacenti, proprio in relazione ai lavori per cui è adatta.

Principale vantaggio

La sega circolare Bosch GSK 12V-26 si contraddistingue nel suo essere leggera e compatta. Oltre a ciò, ha anche un’ottima impugnatura. Di conseguenza, è un elettroutensile molto maneggevole, e garantisce tanta comodità nell’utilizzo.

Principale svantaggio

Ha una scarsa profondità di taglio massima, anche se è perfetta per i lavoretti non molto impegnativi che riguardano il legno.

Il nostro voto: 8.5/10

Bosch GKS 12V-26 - Sega circolare a batteria 12 V 85 mm in L-Boxx + 1 batteria 3,0 Ah – senza caricatore
Un prodotto affidabile, compatto, leggero e facilmente trasportabile. È adatto esclusivamente per i lavori non molto impegnativi, anche perché ha una profondità di taglio non elevata. Il suo motore è potente, ma a causa di ciò l’autonomia della batteria non è elevatissima.

Caratteristiche principali Bosch GSK 12V-26

Grande maneggevolezza

La sega circolare Bosch GSK 12V-26 è molto maneggevole: è leggera, compatta, e ha un’eccellente ergonomia. Garantisce quindi il massimo confort nell’uso.

Risultati soddisfacenti per i lavori non molto impegnativi

Questo prodotto non è adatto per i lavori più complessi, ma è perfetto per molte operazioni meno impegnative riguardanti il legno. Anche perché suo robusto piedino di appoggio, realizzato in alluminio, offre risultati di taglio precisi.

Luce LED integrata

L’elettroutensile Bosch GSK 12V-26 ha anche una luce LED integrata. Di conseguenza, può essere utilizzarlo anche in condizioni di illuminazione non ottimali.

Motore potente

Ha un motore abbastanza potente, specialmente se si considera che si tratta di una sega circolare per i lavori poco complessi. La grande potenza di questo motore è però responsabile della non elevatissima autonomia della sua batteria.

LED di indicazione del livello della batteria

Il livello di carica della batteria di questa sega circolare può essere tenuta sempre sotto controllo, grazie ad un pratico LED indicatore.

Facilmente trasportabile, si può usare ovunque

Sega circolare a batteria leggera Bosch GSK 12V-26

La sega circolare qui considerata, viene venduta assieme a una valigetta per il trasporto. Inoltre, portarla con sé non è mai un problema, visto che è molto leggera e ha un ingombro minimo. In più, per funzionare non necessita di una presa di corrente, essendo alimentata a batteria.

L’insieme delle caratteristiche appena descritte, unite alla sua luce LED integrata, fanno di questo elettroutensile un prodotto perfetto per essere usato ovunque si desideri.

Affidabilità del marchio Bosch

Bosch è uno dei migliori brand al mondo anche per quanto concerne i suoi elettroutensili. Sono realizzati con estrema cura, usando materiali di qualità.

Ciò si riflette positivamente anche sulla sega circolare Bosch GSK 12V-26, che per i lavori relativi al legno meno impegnativi si rivela un ottimo prodotto, ed è anche molto resistente.

Il prodotto Bosch GSK 12V-26 in dettaglio

La sega circolare Bosch GSK 12V-26 ha un peso di 1,4 Kg (inclusa batteria).

È alimentata a batteria, che ha una tensione di 12 V e una capacità di 2 Ah.

Il tempo di ricarica della batteria di questo elettroutensile è di 35-45 minuti circa.

Il motore della sega elettrica qui considerata effettua 1400 giri a vuoto al minuto.

Il diametro della sua lama è pari a 85 mm, ed il diametro del foro della lama è di 15 mm.

La confezione del prodotto ha le seguenti dimensioni di larghezza, lunghezza e altezza: 360 x 440 x 155 mm.

Con la sua lama offre una profondità di taglio massima di 26,5 mm a 90 gradi. A 45 gradi invece, la profondità di taglio massima è di 17 mm.

Viene venduta assieme ai seguenti oggetti:

  • Valigetta
  • Batteria
  • Dispositivo di inserto L-BOXX
  • Caricatore di inserto L-BOXX
  • Adattatore di estrazione
  • Chiave a brugola
  • Guida parallela
  • Lama per il legno.

La recensione è stata utile?

[ec_stars_rating]

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter