Bosch UniversalCirc 12

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utilizzatori della minisega circolare Bosch UniversalCirc 12 a batterie.
Bosch UniversalCirc 12 mini sega cirolare

L’azienda tedesca Robert Bosh GmbH fu fondata nel 1886 come laboratorio per l’ingegneria elettrica e la meccanica di precisione. Nel corso degli anni è cresciuta tantissimo, e oggi è la maggiore produttrice al mondo di componenti per automobili.

Inoltre, è molto apprezzata anche per i suoi elettroutensili, tra cui le seghe circolari. Da questo punto di vista, la minisega circolare UniversalCirc 12 si rivela particolarmente degna di nota.

Principale vantaggio

La minisega circolare Bosch UniversalCirc 12 offre risultati molto precisi e soddisfacenti, e in tempi rapidi: si impugna in un modo molto comodo, è leggera, regolabile al millimetro, e può compiere 1400 giri al minuto.

Principale svantaggio

Il modello di base non viene fornito con la batteria in dotazione, per cui è da acquistare a parte oppure si deve optare per il modello che include anche la batteria.

Il nostro voto: 8.5/10

Bosch 06033C7002 Mini Sega Circolare a Batteria UniversalCirc 12, 0 W, 12 V, Verde + DIY Swing batteria (Ioni di Litio, 2,5 AH), nero, 1600A00H3D 0 wattsW, 12 voltsV
Un buon prodotto, che per gli scopi per cui è stata concepita offre performance ammirevoli. Restituisce infatti risultati davvero apprezzabili per i lavoretti fai-da-te non eccessivamente impegnativi: molto comoda da usare, taglia bene, e lo fa anche velocemente.

Caratteristiche principali Bosch UniversalCirc 12

Molto maneggevole

La minisega circolare Bosch UniversalCirc 12 si rivela essere un prodotto molto maneggevole, per i seguenti motivi:

  • È leggerissima: pesa soltanto 1,4 Kg.
  • Dispone di una seconda impugnatura, oltre a quella principale: ciò permette di gestire l’oggetto con estrema comodità.
  • Presenta l’utilissimo rivestimento softgrip su entrambe le impugnature. Si tratta di un materiale morbido, ma soprattutto antiscivolo: per questo motivo, consente di avere una presa salda sull’utensile.

Permette di finire in fretta il lavoro

La minisega circolare Bosch UniversalCirc 12 ha un numero di giri al minuto considerevole: 1400. Questo è un altro aspetto molto importante che la caratterizza: infatti, proprio grazie a tale peculiarità permette di completare il lavoro in tempi molto rapidi.

Profondità di taglio regolabile

La grande affidabilità dei risultati offerti dalla minisega circolare Bosch UniversalCirc 12, si spiega anche dal fatto che questo prodotto è regolabile con grande precisione nella sua profondità di taglio.

Permette anche tagli obliqui e smussati

Bosch UniversalCirc 12 tagli obliqui

Utilizzando la minisega circolare Bosch UniversalCirc 12, è anche possibile effettuare tagli obliqui. Anche in questo caso, il risultato ottenuto si rivela molto soddisfacente.

Nello specifico, i tagli obliqui che permette di eseguire sono in linea con la fascia di prezzo alla quale appartiene: l’angolazione massima è di 45 gradi, e la profondità del taglio può raggiungere fino a 17 millimetri.

Consente anche i tagli smussati, anch’essi regolabili.

Gestisce al meglio l’energia

La minisega circolare Bosch UniversalCirc 12 ha il syneon chip, che gestisce l’energia in modo intelligente. L’utensile può quindi regolarsi in automatico, offrendo sempre la potenza giusta, senza sprechi. In tal modo, la batteria dura più a lungo.

Luce LED integrata

Uno dei punti di forza della minisega circolare Bosch UniversalCirc 12 è senza dubbio il fatto di disporre anche di una mini torcia integrata a LED, che permette di illuminare l’area di lavoro. Pertanto, può essere utilizzata senza problemi anche in zone poco illuminate.

Facilmente trasportabile

Il prodotto viene fornito con una pratica valigetta, e di conseguenza può essere trasportato in sicurezza ovunque si desideri, nonché essere utilizzato dove si vuole.

Infatti, la minisega circolare Bosch UniversalCirc 12 per funzionare non necessita di un cavo elettrico, essendo alimentata da una batteria a ioni di litio.

Il prodotto Bosch UniversalCirc 12 in dettaglio

La minisega circolare Bosch UniversalCirc 12 ha un peso di 1,4 Kg. Le sue dimensioni di altezza, lunghezza e profondità sono le seguenti: 25,1 x 29 x 18 centimetri.

È alimentata con una batteria a ioni di litio. La batteria è fondamentale per il suo funzionamento, perché questo elettroutensile non può essere alimentato con un cavo, dato che ne è sprovvisto.

Ha un voltaggio pari a 12 volt. Effettua 1400 giri al minuto.

La sua lama è di 85 mm e può tagliare fino a 26 mm di profondità.

Tra le componenti incluse nella confezione, risultano: corpo macchina, guida parallela, adattatore per aspiratore, lama per tagliare il legno, e la valigetta per il trasporto.

Un’altra particolarità da considerare, è che il prodotto non viene venduto con la batteria in dotazione: significa che dovrà essere acquistata a parte. In alternativa, è possibile utilizzare una batteria da 12 volt presente in un altro elettroutensile a marchio Bosch che eventualmente si possiede.

Anche se il video non è in italiano sicuramente ti farà capire la potenza e la versatilità di questa minisega circolare della Bosch.

La recensione è stata utile?

[ec_stars_rating]

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter