Home » Marche » Dremel DSM20: mini sega circolare compatta

Dremel DSM20: mini sega circolare compatta

Dremel DSM20: mini sega circolare compatta

Il brand Dremel è noto nel mondo per essere rappresentativo di un’azienda che produce vari tipi di utensili elettrici. Tale società venne fondata da Albert Dremel nel 1932, e nel corso degli anni si espanse progressivamente: oltrepassò i confini statunitensi, e giunse a vendere i suoi prodotti anche in molti altri territori.

Oggi serve oltre 60 Paesi diversi, e tra gli attrezzi che realizza e commercializza rientrano anche gli utensili compatti.

Una delle seghe compatte a marchio Dremel più interessante è sicuramente il modello DSM20, come meglio evidenziato nel prosieguo di questo articolo.

Principale vantaggio

Molto maneggevole, leggera e compatta, permette di essere utilizzata con estrema facilità.

Principale svantaggio

Il dispositivo è potente, ma durante le operazioni più impegnative (ad esempio nel corso dei tagli di materiali più resistenti) potrebbe surriscaldarsi a lavoro in corso, e potrebbe essere necessario fermarsi per qualche minuto prima di completare ciò che si stava facendo. Ciò è però comprensibile, dato che ha dimensioni molto contenute, è un accessorio molto leggero, e non ha un costo molto alto (se rapportato a quello di tanti altri tipi di seghe elettriche circolari).

Verdetto 8.8/10

Offerta
Dremel DSM20-3/4 Sega Compatta, 710 Watt, 4 Accessori [Edizione Tedesca]
Sega compatta potente, veloce, e piuttosto affidabile, oltre ad essere leggera e molto maneggevole. Ottima per i lavori non molto impegnativi, ma utile anche per le operazioni più complesse, se in tali circostanze viene utilizzata con la dovuta accortezza di cui necessita.

Caratteristiche principali Dremel DSM20

Taglia bene, se ha la lama giusta

Il dispositivo Dremel DSM20 taglia in modo egregio diversi tipi di materiali. Da questo punto di vista, un aspetto importante da sottolineare è che i risultati soddisfacenti possono essere ottenuti soltanto se si utilizza la lama adatta al tipo di operazione che si vuole effettuare.

Di conseguenza, occorre applicare a questa sega compatta la lama più indicata a seconda di ciò che si desidera tagliare: il legno, la plastica, il metallo, ecc.

Permette di lavorare comodamente su molti materiali

Sega circolare compatta per legno, plastica e metalli
Sega circolare compatta per legno, plastica e metalli

I dischi da taglio abrasivi utilizzabili con il prodotto Dremel DSM20 (e, di norma, forniti in dotazione), permettono all’apparecchio in questione di tagliare con facilità legno, metallo, pietra, piastrelle, e plastica. Inoltre, questo strumento include la possibilità di collegargli un’aspirapolvere, così da mettere gli utilizzatori nelle condizioni di poter lavorare in un modo ancora più ottimale.

Guide per i tagli incluse nella confezione

Alcuni utenti della Dremel sega qui esaminata hanno messo in evidenza il fatto che le guide fornite in dotazione non sono precisissime. Il prodotto viene venduto con una guida laterale dritta e una guida da taglio 2x4.

Prodotto ergonomico, molto maneggevole

Uno dei vantaggi principali offerti dall’utilizzo della sega compatta Dremel DSM20 è relativo alla sua notevole maneggevolezza.

Questa caratteristica è il frutto di alcune peculiarità degne di considerazione.

Ad esempio, il dispositivo è molto leggero: pesa solo 550 grammi. Ciò consente di anche di avvertire di meno la fatica nel mentre lo si adopera.

Ha un design ergonomico, che si adatta bene alla forma della mano.

È anche molto compatto: le sue dimensioni sono pari a 39,4 x 26,8 x 10 centimetri.

Grazie alle qualità appena indicate, lavorare con il dispositivo Dremel DSM20 è davvero molto semplice.

Molto veloce

La sega circolare compatta a marchio Dremel qui presa in esame taglia in maniera piuttosto veloce, il che può rappresentare un vantaggio per terminare il lavoro più in fretta.

Tuttavia, proprio perché è molto rapida, in alcune circostanze potrebbe essere una buona idea prestare maggiore attenzione ai tagli da effettuare, specialmente se si tratta di operazioni impegnative che richiedono una certa precisione.

Molto potente in relazione alle sue modeste dimensioni

Tendendo conto delle modeste dimensioni della sega Dremel DSM20, la potenza di 710 W di cui dispone è decisamente ammirevole.

In commercio esistono seghe circolari ben più prestanti, ma in genere hanno misure meno contenute. E se oltre a ciò consideriamo anche il prezzo medio con cui viene venduta la Dremel sega, e anche il fatto che è un utensile molto veloce, leggero e maneggevole, è facile dedurre che sia un prodotto davvero interessante per molti.

Facile da trasportare

Essendo compatta e leggera, la sega Dremel DSM20 è facilissima da trasportare. Inoltre, viene venduta assieme a una valigetta che facilita la possibilità di portarla con sé quando si è in viaggio.

C’è, però, da evidenziare anche che questo dispositivo non è alimentato a pile, ma con un cavo. Dunque può essere utilizzato non proprio ovunque, ma in tutti quei luoghi in cui è disponibile una presa di corrente.

Buon rapporto qualità/prezzo

Se parliamo di Dremel DSM20 prezzo, non possiamo non sottolineare che il prezzo medio con cui viene venduta questa sega compatta è piuttosto in linea con quello di altri prodotti della stessa categoria, anche se in commercio è possibile trovare qualcosa che costa di meno. Di conseguenza, è lecito affermare che per questo oggetto esiste un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Il prodotto Dremel DSM20 in dettaglio

La sega compatta Dremel DSM20 ha un peso pari a 1,70 Kg e le seguenti dimensioni: 39,4 x 26,8 x 10 centimetri.

La sua potenza è di 700 W, e ha una tensione di 230 V.

La sua velocità senza carico corrisponde a 17000 RPM.

Viene alimentata con un cavo, tramite la spina elettrica C-2 pin Europlug.

Dispone di una guida laterale, una guida da taglio 2x4, e un attacco per l’aspiratore.

La pressione acustica di questa sega Dremel è di 96 dBA, la potenza acustica è invece pari a 108 dbA.

Video sega compatta Dremel DSM 20

In questo video puoi osservare la versatilità della sega compatta Dremel.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *