La migliore sega circolare Bosch

I migliori modelli delle seghe circolari della Bosch messi a confronto. Scegli il modello più adatto a te in base a potenza, giri per minuto e peso.
Sega circolare Bosch

La sega circolare è uno strumento che viene utilizzato allo scopo di effettuare tagli rettilinei su materiali come legno, plastica, alluminio, e altri.

Questo accessorio è utile per garantire una maggiore precisione ed un risparmio di tempo notevole, rispetto all’utilizzo di strumenti manuali.

Si caratterizza per una lama circolare dai bordi dentati, i quali consentono di fare dei tagli di una certa profondità a seconda del modello. Ad esempio, una sega circolare Bosch può essere molto diversa da un’altra sega Bosch appartenente ad un modello differente, e quindi può offrire prestazioni di livello superiore o inferiore a seconda dei casi, compresa appunto la profondità massima del taglio.

Le seghe circolari Bosch

Esistono molti modelli di sega circolare Bosch. Si tratta di ottimi accessori, utili anche per dei lavoretti fai da te da poter effettuare in piena comodità nella cantina della propria abitazione o in giardino.

Vale la pena sottolineare che questi modelli, anche se appartenenti alla stessa marca, possono differenziarsi in maniera considerevole. Da questo punto di vista, sono tanti i fattori che possono essere presi in considerazione per valutare ciascun singolo modello. Tra quelli più importanti da considerare troviamo:

  • La potenza del motore, espressa in watt (W);
  • Il numero di giri al minuto della lama;
  • La profondità di taglio massima.

A proposito di profondità di taglio massima, è bene precisare che questo valore, quando indicato senza aggiungere altro, coincide soltanto con il taglio del legno e suoi derivati. Infatti, a prescindere da quale sia il modello, la profondità di taglio massima sulla plastica risulterà abbastanza inferiore in ogni caso, e la differenza sarà ancora maggiore per quanto riguarda la profondità di taglio del rame e dell’alluminio. Questo però è del tutto normale, e non deve sorprendere, visto che si tratta di materiali che hanno un grado di resistenza differente.

Un altro aspetto da poter considerare nella scelta dell’acquisto di una sega circolare Bosch riguarda il tipo di alimentazione, che può essere a pile o a filo. In questo caso, la decisione su quale scegliere può essere presa anche considerando se si desidera lavorare in un luogo vicino ad una presa di corrente o meno.

Nel prossimo paragrafo intendiamo offrire una descrizione di alcuni ottimi modelli di questi oggetti, tutti rientranti nella categoria “sega Bosch“.

Quale sega circolare Bosch scegliere

Come evidenziato in precedenza, una sega circolare Bosch può differenziarsi in modo significativo da un altro modello della stessa marca. Ed è anche per questo motivo che in questo articolo intendiamo fare maggiore chiarezza sul tema riguardante Bosch sega circolare, così che ciascuno possa fare le proprie valutazioni su quale acquistare in base alle caratteristiche dell’oggetto e alle proprie necessità.

Alcuni potrebbero non aver bisogno di una sega Bosch particolarmente precisa e potente, mentre altri potrebbero invece necessitare di risultati che possano essere seriamente attribuibili ad una sega circolare professionale.

Pertanto, visto che esistono esigenze differenti tra le persone che intendono acquistare una sega elettrica Bosch, ecco una descrizione di alcuni dei modelli disponibili in commercio:

Bosch GKS 190

Bosch Professional GKS 190 Sega Circolare, 1400 W, Blu
Bosch GKS 190: con il suo motore da 1400 W di potenza è adatta sia per tubolari in metallo che per legni duri. Il suo peso è inferiore a 4 Kg, la profondità di taglio è regolabile dall’utilizzatore e l’angolo di incidenza è modificabile da 45 o 90 gradi. Questo modello prevede anche un attacco per l’aspiratore.

Puoi leggere la recensione completa della Bosch GKS 190

Bosch PK S 55 A

Offerta
Bosch PKS 55 A Sega Circolare, 1200 Watt, Profondità del Taglio a 90°/45°, 0 - 55 mm, 0 - 38 mm, in Cartone
Bosch PK S 55 A: uno degli aspetti da tenere in considerazione quando si sceglie una sega circolare è il fattore sicurezza, infatti in questo modello la lama è ben nascosta da una cuffia di protezione. È provvista di un contenitore di per la raccolta della segatura (CleanSystem box), pesa 3,9 Kg e ha una potenza di 1200 W.

Puoi leggere la recensione completa della Bosch PK S 55A

Bosch PKS 18 LI

Offerta
Bosch PKS 18 LI Sega Circolare con Batteria al Litio - Corpo Macchina
Bosch PKS 18 LI: pesa 2,2 Kg, ha una potenza di 18 W, ed effettua 3800 giri al minuto. È alimentata a pile. La sua profondità di taglio massima è di 48 mm.

Bosch GKS 85 G

Offerta
Bosch GKS 85 G 2200W - Sega circolare con binari di guida (8.5 cm, 5000 RPM, 6.5 cm, 2200 W, 3 cm, 23.5 cm)
Bosch GKS 85 G: pesa 7,8 Kg, ha una potenza di 2200 W, ed effettua 5000 giri al minuto. La sua profondità di taglio massima è di 85 mm.

Bosch GSK 65

Bosch - Professionale - circolare portatile sega gks 65
Bosch GSK 65: pesa 7,16 Kg, ha una potenza di 1800 W, ed effettua 5000 giri al minuto. È alimentata a pile. La sua profondità di taglio massima è di 65 mm.

Bosch PKS 66A

Bosch Home and Garden 0603502002 PKS 66A Sega Circolare, 1600 W, 190 mm
Bosch PKS 66A: pesa 5,40 Kg, ha una potenza di 1600 W, ed effettua 5000 giri al minuto. È elettrica con filo. La sua profondità di taglio massima è di 66 mm.

Bosch PKS 40 600 W

Bosch Home and Garden 0603328003 PKS 40 Sega Circolare, 600 W
Bosch PKS 40 600 W: pesa 2,4 Kg, ha una potenza di 600 W, ed effettua 4500 giri al minuto. È alimentata con un filo. La sua profondità di taglio massima è di 40 mm.

Bosch PKS 40 850 W

Bosch Home and Garden PKS 40 Sega circolare, 850 W
Bosch PKS 40 850 W: pesa 2,6 Kg, ha una potenza di 850 W, ed effettua 4500 giri al minuto. È alimentata con un filo. Ha una profondità di taglio massima pari a 40 mm.

Il costo delle seghe circolari Bosch

Visto che ciascuna sega circolare Bosch presenta delle caratteristiche differenti dalle altre, è del tutto evidente che i prezzi tra i vari modelli possano variare anche di molto.

Non a caso, per quanto concerne i prezzi di ciascuna sega Bosch menzionata e descritta nell’elenco del precedente paragrafo, i prezzi vanno da un minino di 90 euro circa ad un massimo di 368 euro circa.

La sega circolare Bosch più costosa tra quelle qui considerate è la Bosch GKS 85 G, e se confrontata con una di quelle più economiche, è facilmente intuibile come mai ci sia un gap di prezzo molto consistente.

Ciò detto, va anche precisato che in ogni caso il marchio Bosch è da ritenersi affidabile: pertanto, un modello economico può essere anch’esso considerabile di qualità, sebbene un modello più costoso offra per forza di cose prestazioni superiori.

La recensione è stata utile?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter