La migliore sega circolare DeWalt

Scopri come scegliere la sega circolare DeWalt più in linea con le tue esigenze, alle opinioni e recensioni degli utilizzatori.
La migliore sega circolare DeWalt

DeWalt è un brand di grande esperienza nel settore degli apparecchi elettrici da lavoro. La sua azienda venne fondata nel 1924 da Raymond DeWalt, l’inventore del braccio radiale.

Oggi con il marchio DeWalt vengono commercializzati diversi prodotti, incluse diverse seghe elettriche.

Ciascuna sega circolare DeWalt è in grado di offrire risultati apprezzabili, ma a seconda del tipo di operazione che si deve svolgere.

Come scegliere una sega circolare DeWalt

Una sega circolare è utile ad effettuare tagli rettilinei su vari materiali (legno, plastica, ecc.).

Come fare a scegliere una buona sega circolare DeWalt? Alcune delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione sono le seguenti:

  • La potenza del motore;
  • Il numero dei giri al minuto;
  • Le peculiarità della lama (che però può anche essere sostituita in base alle necessità);
  • Il peso e le dimensioni;
  • Il tipo di alimentazione: a batterie o con cavo;
  • La comodità nell’utilizzo;
  • La precisione che offre nei lavori da svolgere.

Alcune tra le migliori seghe circolari a marchio DeWalt

Quale sega circolare DeWalt conviene acquistare? Di seguito ne descriviamo alcune che sono davvero degne di nota.

DeWalt DCS575N-XJ

Dewalt Serra Circular 54V/18V S/Carreg. Nem Bat
La sega circolare DeWalt qui considerata è ottima per usi generici, per i tagli trasversali, e per smussare legno e altri tipi di materiale da costruzione. Vanta un motore a coppia elevata, che garantisce resistenza e potenza. Ha una scala utile ad impostare la profondità di taglio fino a 67 millimetri, ma anche un sistema per regolare l’angolo di smusso, fino a 57 gradi. Grazie alla sua maniglia supplementare permette di lavorare a due mani con molta sicurezza. Ha le seguenti dimensioni: 39 x 21 x 25 cm. Viene venduta con una lama dal diametro di 190 millimetri, ed effettua 5800 giri al minuto. Dispone di un’alimentazione a batteria

DeWalt DWE560-QS

Offerta
Dᴇ WALT D WE560-QS Sega Circolare, 65 mm, 1350 W
Questa sega circolare DeWalt può essere collegata a un tubo di aspirazione per ridurre la polvere nell’aria causata dalle operazioni di taglio. Presenta le seguenti misure: 37 x 33 x 23 centimetri, dunque ha dimensioni compatte. È anche piuttosto leggera. Presenta un soffiatore che pulisce le linee di taglio dai trucioli e dalla polvere. Ha una capacità di taglio massima di 65 millimetri di profondità. Il motore ha una potenza di 1350 W. Dispone anche di una guardia interna smussata, per offrire una buona visibilità sul pezzo da tagliare. Viene fornita con una lama a 24 denti. L’accessorio è alimentato da un cavo.

DeWalt DWE575K-QS

DeWALT DWE575K 1600 W
Si tratta di un prodotto molto leggero, e anche molto compatto (le sue misure sono: 30 x 27 x 25 centimetri). Dal punto di vista della potenza, assorbe fino a 1600 W. Si alimenta con un cavo. La sua lama ha un diametro di 19 centimetri, e ha 24 denti. Effettua 5200 giri al minuto. La massima profondità di taglio che offre è di 6,7 centimetri.

DeWalt DCS391NT-XJ

Offerta
DeWalt DCS391NT-XJ Sega circolare a batteria, in valigetta TSTAK senza batteria e caricabatterie, 18 volts
Questo utensile a marchio DeWalt viene fornito con una pratica valigetta, molto utile per il trasporto. La sua lama ha un diametro di 165 millimetri e 24 denti. Effettua 5150 giri al minuto. La sua massima profondità di taglio è di 55 millimetri. Si caratterizza anche nell’avere una scocca robusta. Degno di nota, è anche il fatto che favorisce un buon controllo e una buona visibilità sul pezzo da tagliare. Dispone del bloccaggio dell’albero, per una rapida e semplice sostituzione della lama. In dotazione offre anche un accessorio per l’aspirazione dei residui della lavorazione. Ha una velocità variabile. La sua potenza resa è di 760 W. Possiede un freno elettrico del motore, che garantisce un controllo maggiore, e dunque più sicurezza. Ha le seguenti dimensioni: 44 x 33 x 29,5 centimetri. Si alimenta con una batteria.

DeWalt DCS577N-XJ

DeWalt DCS577N-XJ SEGA CIRCOLARE 54V XR FLEXVOLT - SENZA BATTERIE
Si tratta di una sega circolare DeWalt alimentata a batteria, non inclusa nella confezione. Ha un’ottima autonomia. Le sue dimensioni sono: 49,5 x 24 x 23 cm. Vanta una potenza dichiarata di 2400 W, che è davvero notevole. Consente di regolare sia l’inclinazione che la profondità di taglio. Permette di avere la parte anteriore al taglio ben pulita e visibile, grazie all’espulsione laterale della segatura. Dispone di confortevoli impugnature gommate. Il suo peso è di 6,5 Kg considerando anche la batteria: non è un arnese molto leggero, ma questo è giustificato dal fatto che è pure piuttosto potente, e dunque necessita di una struttura molto solida. In dotazione offre, tra le altre cose, una lama a 24 denti.

Seghe circolare DeWalt: i prezzi

Il prezzo delle seghe circolari a marchio DeWalt varia di molto a seconda dei modelli, oscillando tra un costo di poco superiore ai 100 euro agli oltre 1000 euro.

A fare la differenza nel prezzo ci sono le varie caratteristiche di ciascun arnese, inclusa la potenza.

Scegliere una sega circolare DeWalt in base al prezzo può essere utile, ma non dovrebbe rappresentare l’unico parametro da valutare.

Infatti, un dispositivo troppo potente e costoso potrebbe risultare difficile da padroneggiare per chi è alle prime armi, ma anche rappresentare una spesa inutilmente eccessiva se poi si devono fare dei lavoretti abbastanza semplici. Al contrario, per le operazioni più complesse usare un accessorio troppo economico risulterebbe una pessima idea.

Del resto, la ragione per la quale la DeWalt propone vari modelli di seghe circolari è da ricercare proprio nel fatto che esistono varie esigenze.

La recensione è stata utile?

[ec_stars_rating]

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter