Home » Marche » Sega circolare Makita HS7601J

Sega circolare Makita HS7601J

Sega circolare Makita HS7601J

Makita è un’azienda fondata in Giappone nel 1915. Oggi è un importante punto di riferimento nel settore degli utensili elettrici da lavoro, e tra i vari prodotti che commercializza rientrano anche diversi tipi di seghe circolari.

I vari modelli di seghe circolari prodotte da Makita spesso sono molto apprezzati dagli utilizzatori. Anche la sega elettrica Makita HS7601J è un prodotto indubbiamente valido, specialmente per le sue capacità in fatto di tagli, se rapportate alle caratteristiche tecniche che la contraddistinguono.

Questo strumento, se utilizzato correttamente e con le dovute accortezze, può infatti rivelarsi molto soddisfacente per gli utilizzi non professionali e semiprofessionali.

Principale vantaggio

La sega circolare Makita HS7601J può effettuare diversi tipi di tagli, molto precisi, su diversi tipi di materiali. Ciò è reso possibile, tra le altre cose, anche dal fatto di avere un motore piuttosto potente.

Principale svantaggio

Gli accessori con cui la sega circolare Makita HS7601J viene venduta, ovvero la guida parallela e la lama circolare, non sono il massimo. Tuttavia, c’è la possibilità di sostituire facilmente questi due oggetti, acquistandone altri a parte.

Verdetto: 8.9/10

Makita 8014211056222 Sega Circolare MOD.Hs7601J, Multicolore
Si tratta di un prodotto che si fa apprezzare specialmente per le sue capacità, e per la sua potenza. Lama e guida parallela fornite in dotazione potrebbero deludere le aspettative, ma se vengono sostituite con accessori adeguati, questa sega circolare è capace di offrire risultati ammirevoli.

Caratteristiche principali Makita HS7601J

Può tagliare molto bene, e rapidamente

La sega circolare Makita HS7601J sa tagliare molto bene, in relazione alle sue caratteristiche tecniche. Effettua tagli dritti veloci, puliti e precisi, ma per alcune operazioni necessita di una lama di maggiore qualità rispetto a quella con cui viene venduta.

Inoltre, è in grado di offrire ottimi risultati anche per quanto concerne i tagli paralleli, ma spesso potrebbe essere necessario acquistare un’altra guida parallela, rispetto a quella che viene fornita in dotazione.

Le varie operazioni di taglio vengono agevolate anche dalla buona potenza del suo motore, che assorbe fino a 1200 W. Inoltre, l’accessorio qui considerato può avere anche un’ottima profondità di taglio, tra l’altro regolabile.

È resistente e affidabile

Un altro importante aspetto da poter prendere in considerazione in relazione alla sega circolare Makita HS7601J, è la buona qualità dei materiali con cui è stata realizzata (per esempio, la sua base è in alluminio).

I suoi materiali di buona fattura, e il modo in cui è stata progettata, la rendono molto resistente, quindi adatta anche per diversi lavori non semplicissimi.

La resistenza che la contraddistingue, contribuisce alla sua generale affidabilità: non a caso, i risultati che Makita HS7601J consente di ottenere possono soddisfare anche i più esigenti.

Essendo però un macchinario abbastanza potente, occorre prestare molta attenzione a quando lo si utilizza.

Utilizzo confortevole

Makita HS7601J Impugnatura Ergonomica

Allo scopo di offrire un utilizzo più confortevole, la sega circolare Makita HS7601J dispone di un’impugnatura ergonomica, con rivestimento soft grip.

Inoltre, ha un interruttore largo, azionabile con due dita.

In più, dispone di una bocchetta di aspirazione ampia, per rimuovere facilmente i residui della lavorazione.

Ha un buon rapporto qualità/prezzo

Il costo medio della sega circolare Makita HS7601J non è affatto alto, rispetto a quello delle altre seghe circolari presenti in commercio. Considerando questo, e unendolo al fatto che si tratta di un attrezzo piuttosto performante e resistente, si può affermare che questo oggetto ha anche un buon rapporto qualità/prezzo.

Infatti è un ottimo utensile per usi non professionali e non intensivi, sebbene per poter offrire il massimo abbia bisogno di una lama circolare con più denti, e una guida parallela più affidabile rispetto agli accessori che vengono forniti in dotazione.

Il prodotto in dettaglio Makita HS7601J

La sega circolare Makita HS7601J 8014211056222 ha un peso di 4 Kg. Le sue dimensioni sono le seguenti: 309 mm di altezza, 232 mm di profondità, e 255 mm di altezza.

Viene alimentata con un cavo, lungo 4 metri. Ha una tensione in ingresso di 230 V.

La sua potenza in ingresso è di 1200 W, mentre quella in uscita è pari a 740 W.

La lama con cui viene venduta ha un diametro di 190 mm. Ha una profondità di taglio massima di 66 mm.

Effettua 4900 giri al minuto.

Makita HS7601J: video review

Video recensione della sega circolare Makita HS7601J

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *