Home » Marche » Sega circolare Makita HS7611: Compatta e potente

Sega circolare Makita HS7611: Compatta e potente

Sega circolare Makita HS7611. Compatta e potente

L’azienda Makita fu fondata in Giappone nel 1912, e realizzò il suo primo utensile elettrico nel corso degli anni cinquanta. Attualmente produce numerosi attrezzi elettrici da lavoro, inclusi diversi modelli di seghe elettriche.

Le seghe elettriche circolari appartenenti al brand Makita generalmente sono molto apprezzate dai loro rispettivi utenti. Si tratta di apparecchi che, a seconda del rispettivo modello a cui appartengono, si diversificano per svariate caratteristiche: potenza del motore, materiali, dimensioni, peso, capacità di taglio, ecc.

La vasta possibilità di scelta concessa da questo brand, in riferimento ai suoi diversi modelli commercializzati, si concilia con la volontà, da parte dell’azienda, di accontentare più tipi di esigenze.

Ad esempio, la sega circolare Makita HS7611 è una tra quelle più interessanti in relazione alla sua fascia di prezzo, dal momento che si caratterizza per delle per delle peculiarità ammirevoli, se l’obiettivo è quello di avere a propria disposizione un valido attrezzo per il fai da te.

Principale vantaggio

Makita HS7611 è una sega circolare a mano che dispone di un motore potente, da 1600 W, che permette di tagliare in modo facile e veloce.

Principale svantaggio

Questo accessorio consente anche lavori molto precisi, ma superata una certa profondità, può manifestare dei limiti, e a causa di ciò non sempre è possibile ottenere risultati precisissimi. Tenuto però conto della fascia di prezzo alla quale appartiene il prodotto qui considerato, non c’è da meravigliarsi.

Verdetto: 8.7/10

MAKITA HS7611 - Sierra circular 1.600W 190mm
È uno strumento abbastanza potente, ma anche economico, piuttosto compatto, e non troppo rumoroso. È adatto anche per alcuni lavori di precisione, se i tagli da effettuare non sono eccessivamente profondi.

Caratteristiche principali Makita HS7611

Sega circolare potente, e che taglia rapidamente

La sega circolare Makita HS7611 si fa apprezzare per la sua potenza da 1600 W, il suo numero di giri a vuoto al minuto (5500), e di conseguenza anche per la rapidità con cui consente di effettuare i tagli.

Ha una profondità di taglio regolabile, che con la sua lama dal diametro di 190 mm, può raggiungere fino a 65 mm.

Per i lavori meno complessi è un buon prodotto: offre buoni risultati, se si desidera effettuare tagli precisi non eccessivamente profondi. Ha qualche limite per quanto riguarda la precisione durante i tagli più impegnativi, e non dispone della guida laser. Ma considerando il costo medio con cui viene commercializzata, i dati non positivi appena evidenziati sono comprensibili.

Design ergonomico

Makita HS7611 è una sega circolare che offre un livello di comfort considerevole. Questo grazie al suo design ergonomico, che garantisce una comoda impugnatura, ma anche per via del fatto che, a differenza di tante altre seghe elettriche che si trovano in commercio, ha una rumorosità non elevatissima: anche quest’ultimo aspetto è un elemento molto importante da considerare.

Giusto rapporto tra qualità e prezzo

Tenuto conto delle sue caratteristiche e del fatto che il costo medio con cui viene venduta è relativamente basso, si può affermare che la sega circolare Makita HS7611 abbia un rapporto tra qualità e prezzo giusto, se non ottimo.

Si tratta di un prodotto molto indicato per coloro che devono effettuare lavori fai da te non eccessivamente complessi, o tagli anche piuttosto profondi che non devono necessariamente risultare precisissimi.

Il suo punto principale di forza è senza dubbio il suo motore, che come già evidenziato nelle righe precedenti, ha una potenza di tutto rispetto.

Inoltre, questo dispositivo non è eccessivamente rumoroso, ha dimensioni contenute, un peso non elevato, ed un design ergonomico: anche queste sono peculiarità positive davvero degne di nota, che contribuiscono a rendere soddisfatti molti dei suoi utilizzatori.

Il prodotto Makita HS7611 in dettaglio

La sega circolare Makita HS7611 ha un peso dichiarato di 3,9 Kg. Le sue dimensioni di lunghezza, larghezza e altezza sono le seguenti: 31,1 x 24 x 26,1 centimetri.

È alimentata con un cavo. Ha un voltaggio pari a 230 volt. Assorbe fino a 1600 W.

La sua velocità a vuoto è pari a 5500 giri al minuto.

La sua lama ha un diametro di 190 mm. Ha una profondità di taglio regolabile, che raggiunge un valore massimo di 65 mm.

Nella confezione sono inclusi i seguenti accessori: lama, battuta parallela, chiave a brugola esagonale di 5 mm, raccordi di aspirazione.

Nel video potrai vedere con i tuoi occhi la potenza e la versatilità della sega circolare Makita HS7611J.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.