Mannesmann M12795: Opinioni

Mannesmann M12795

I principali vantaggi

La sega circolare Mannesmann M12795 è una sega a mano che darà grandi soddisfazioni anche a chi non è proprio pratico del suo uso.

Essa è dotata di numerosi vantaggi quali la guida laterale che aiuta a fare dei tagli più lineari e netti, due lame di ricambio, raggio laser e infine un motore con la potenza di 1200 Watt.

I principali svantaggi

Manca del manuale di istruzioni in italiano: si potrebbero quindi avere delle difficoltà d’uso iniziali per i non professionisti.

Il raggio laser ha la necessità di essere orientato nel modo corretto.

Infine, alcune recensioni lamentano che lo sportellino per l’inserimento delle batterie per il funzionamento del laser si apre con difficoltà.

Il nostro voto: 8.5/10

Mannesmann - M12795 – Sega circolare a mano con guida laser, 1200 W, con 2 lame
Dalle recensioni traspare che è un utensile piuttosto apprezzato, quindi un buon investimento.

Mannesmann M12795: caratteristiche principali

Guida laser

Sega circolare con guida laser

La guida laser della sega circolare Mannesmann M12795 è un optional che, se usato nel giusto modo e soprattutto regolato in maniera corretta, aiuta moltissimo a ottenere dei risultati veramente apprezzabile durante l’utilizzo. La guida della sega circolare Mannesmann M12795 viene realizzata dalla fabbrica per ottenere dei tagli precisi, ma durante il trasporto potrebbe subire degli spostamenti che la potrebbero far diventare imprecisa. Proprio per questo motivo l’azienda costruttrice ha predisposto la possibilità di regolazione con le viti che si trovano accanto al puntatore di modo che possa essere spostato fino a ottenere la guida perfetta.

Da notare che la guida laser è un aiuto importante per un taglio preciso poiché funge da guida nel taglio, in particolar modo all’inizio, in quando l’operatore non riesce a vedere la lama a causa delle varie protezioni.

Le lame

Mannesmann M12795 Lame

La parte più importante di una sega è sicuramente la lama. Questa è la parte che svolge il lavoro di taglio e che consente di eseguire diversi tagli secondo la necessità. Avere una lama idonea significa ottenere dei migliori risultati in base al lavoro. Ovviamente, a svolgere il lavoro pesante è sicuramente il motore che più è potente, più facilita l’operazione e contribuisce ad ottenere un ottimo risultato.

Le lame di cui è dotata la sega circolare Mannesmann M12795 sono adatte a un uso amatoriale, ma ce ne sono di altre sul mercato facilmente acquistabili che danno dei risultati migliori e fanno apparire la sega come una macchina completamente differente. Oltre a questo va ricordato che le protezioni di cui è dotata la macchina danno una maggiore sicurezza a chi la deve usare.

Caratteristiche e proprietà

La sega circolare Mannesmann M12795 è provvista di attacco per sacchetto dell’aspirapolvere che se collegato consente all’operatore di lavorare in un ambiente pulito e di evitare di inalare polveri, in particolar modo polveri sottili che possono causare danni ai polmoni. Nel caso non si dovesse usare l’aspirapolvere, sarebbe meglio indossare una mascherina durante l’utilizzo della sega.

Con la sega circolare Mannesmann M12795 è possibile effettuare tagli obliqui fino a 45° grazie ad una speciale posizione della macchina che si piega sulla base. Questo taglio è possibile anche grazie alla manovrabilità della sega circolare che con il suo peso di soli 4 kg può essere usata con facilità e senza particolari sforzi. Il manico ergonomico e dotato di impugnatura di gomma che consente un buon contatto con la sega e una presa sicura, fattore essenziale nel caso di attrezzi che usano lame rotanti e taglienti.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *