Sega Circolare Makita

logo makita

Makita è un brand che fa parte di una società che fu fondata nel lontano 1915, e che inizialmente si occupava di vendere e riparare motori, trasformatori, e apparecchi di illuminazione.

Alla fine degli anni cinquanta l’azienda realizzò il suo primo attrezzo elettrico, ossia una pialla portatile, e qualche anno dopo rafforzò il suo attuale posizionamento di società produttrice di utensili elettrici, grazie all’invenzione di un trapano da muro portatile.

Dopo vari anni di lavoro e di test, la gamma degli oggetti elettrici di Makita si ampliò gradualmente. Ad esempio, all’inizio degli anni sessanta l’azienda realizzò, tra le altre cose, la sua prima sega circolare elettrica.

Oggi Makita, che col passare dei decenni ha maturato una sempre più grande esperienza nel suo settore di riferimento, con il suo marchio propone diversi tipi di accessori elettrici (trapani, tagliaerba, aspiratori, aspirapolveri, decespugliatori, troncatrici…).

Inoltre realizza anche altre tipologie di prodotti, utilizzabili per lo svolgimento di diverse operazioni (accessori per giardinaggio, lame per seghetti, viti a nastro, frese per legno, batterie, e altro ancora).

Tra gli strumenti di tipo elettrico che attualmente produce, degne di nota sono anche le sue diverse seghe circolari, le quali si differenziano tra loro per diversi parametri, come: potenza, peso, misure, capacità di taglio, ecc.

Le varie seghe circolari Makita, nel complesso possono accontentare le necessità di una vasta platea di clienti, anche a seconda dei tipi di lavori da svolgere: da quelli più semplici a quelli più articolati.