La migliore sega circolare Metabo

Scopri come scegliere la sega circolare Metabo che risulta maggiormente in linea con le tue esigenze, anche grazie alle opinioni degli utilizzatori.
La migliore sega circolare Metabo

Come scegliere una sega circolare Metabo

Una sega circolare Metabo è un utensile elettrico utile ad effettuare dei tagli rettilinei.

In genere, le seghe circolari elettriche meno prestanti possono tagliare solo legno e derivati, mentre quelle più performanti e con le lame adatte possono eseguire il proprio compito anche su materiali di altro genere, come ad esempio il metallo.

Come fare a scegliere una buona sega circolare? Tenendo in considerazione determinate caratteristiche, tra cui: la potenza del motore espressa in watt, il numero dei giri al minuto, il materiale che l’utensile consente di tagliare, il peso, le dimensioni, l’ergonomia, il tipo di alimentazione, la precisione che può garantire nei lavori da svolgere.

Detto questo, vediamo di seguito quali sono alcune delle migliori seghe circolari, per uso domestico o semiprofessionale, del marchio Metabo.

Alcune tra le migliori seghe circolari Metabo

Qual è la sega circolare Metabo che vale la pena acquistare? Per averne un’idea, di seguito ne descriviamo alcune particolarmente meritevoli di considerazione.

Metabo KS 55 FS

Offerta
Metabo hand circular saw KS 55 FS (1200 watts, cutting depth 55 millimeters, saw blade Ø160 millimeters, 18 teeth, softgrip, rip fence, swivel range from 0 to 45 °) 600955700
La sega circolare portatile KS 55 FS ha una potenza di 1200 W e una velocità di taglio massima di 47 metri al secondo. Dispone di un comodo indicatore di taglio, e un’area per l’impugnatura morbida e antiscivolo. Se utilizzato su una guida, l’oggetto qui considerato può essere regolato con precisione, senza ricorrere ad altri attrezzi. Il prodotto in questione vanta delle dimensioni contenute, e un peso ridotto, dunque è molto maneggevole, oltre che facile da trasportare.

Metabo KS 18 LTX 57

Metabo 601857840 Sega circolare a batteria KS 18 LTX 57"SOLO, 0 W, 1 V, nero, verde, rosso, argento, Size
Questa è una sega circolare Metabo a batteria molto leggera, visto che pesa meno di 4 Kg. È anche piuttosto compatta. Ha un comodo indicatore di taglio, una buona area per l’impugnatura (confortevole e antiscivolo), e offre la possibilità di collegargli un aspiratore per lavorare con una maggiore facilità. Ha una profondità di taglio massima di 57 mm. Effettua 4600 giri a vuoto al minuto, e la tensione della sua batteria è di 18 V. Taglia bene il legno, ed è facilmente trasportabile.

Metabo KS 55 Aktion

Metabo KS 55 Aktion 6.00855.00 - Sega circolare manuale
È una sega elettrica circolare con una potenza di 1200 W, pesa soltanto 4 Kg, è molto compatta, ed è alimentata con un cavo. Effettua 5600 giri a vuoto al minuto. Dispone di un’impugnatura antiscivolo con superficie morbida, ha un indicatore di taglio ben visibile, e può essere regolata manualmente per ottenere una buona precisione di taglio. Offre la possibilità di collegarle un aspiratore universale per ridurre gli scarti della lavorazione sul pezzo da tagliare, così da poter lavorare al meglio.

Metabo KS 66 Plus

Metabo 6.00544.00 sega circolare 1400 W
Si tratta di una sega circolare potente e precisa. È un po’ più pesante dei prodotti menzionati in precedenza (pesa 5,5 Kg), ma in compenso è maggiormente prestante. Ha una potenza di 1400 Watt, una profondità di taglio massima di 66 mm, una lama con un diametro di 190 mm, ed effettua un numero massimo di 4200 giri a vuoto al minuto. La sua velocità di taglio massima è di 42 metri al secondo. Ha le seguenti dimensioni: 42 x 27,5 x 27,5 cm. È alimentata con un cavo, lungo 4 metri. Ha un sistema di lubrificazione che garantisce longevità agli ingranaggi. Inoltre, dispone di: frizione di sicurezza (al bloccarsi della lama c’è uno sganciamento meccanico della trasmissione), indicatore di taglio ben visibile, impugnatura comoda e antiscivolo, possibilità di collegarle un aspiratore. Inoltre, ha anche un sistema di micro-regolazione della macchina che non necessità di ulteriori utensili.

Metabo KS 66

Metabo KS 66 sega circolare a mano in cartone, 1 pezzi, 600542000
Questa sega circolare con binario permette tagli precisi. Ha un indicatore di taglio che risulta ben visibile, così da poter segare in base alla tracciatura. Presenta un sistema di lubrificazione che garantisce longevità agli ingranaggi. È possibile collegarle un aspiratore universale. Dispone anche di una frizione di sicurezza. Ha una potenza di 1400 Watt, una profondità di taglio massima di 66 mm, e una lama dal diametro di 190 mm. Effettua 4200 giri a vuoto al minuto, e la sua velocità massima di taglio è di 42 metri al secondo. È alimentata con un cavo di 4 metri. Pesa 5,5 Kg, e ha le seguenti dimensioni: 44,5 x 32,5 x 36 cm.

Metabo KSA18 LTX Bare

Metabo 6.02268.85, Sega circolare a batteria KSA 18 LTX"Solo"
Questa sega circolare a batteria Metabo ha le seguenti dimensioni: 25 x 39,4 x 29,2 cm, e un peso di 4,9 Kg. Ha una potenza di 600 W, e un voltaggio di 18 V. È un buon prodotto per il fai da te, e occasionalmente può tornare utile anche ad alcuni professionisti. Taglia facilmente, ed egregiamente, il legno e la plastica, ma anche i metalli leggeri. Può offrire tagli precisi, è molto maneggevole, e sfoggia un brand affidabile quale appunto Metabo.

Seghe circolari Metabo: i prezzi

Quanto costano le seghe circolari Metabo? I modelli appena decritti possono oscillare tra le 140 e le 700 euro circa. I prezzi variano soprattutto a seconda dei diversi parametri che caratterizzano i vari prodotti.

La migliore scelta relativa a una sega circolare Metabo dipende dalle esigenze di ciascuno. Infatti, ad esempio, un prodotto troppo costoso e potente sarebbe difficile da gestire da parte di una persona con poca esperienza, che magari potrebbe tranquillamente accontentarsi del dispositivo più economico e meno prestante, se desidera svolgere solo lavori semplici.

Inoltre, va anche considerato che scegliere il modello più economico e poco performante in certi casi potrebbe rivelarsi errato, se le operazioni da svolgere sono complesse o comunque non proprio semplicissime.

Le precedenti righe di questo paragrafo esemplificano perfettamente i motivi per i quali non bisogna badare soltanto al prezzo, ma anche alle caratteristiche di ciascuna sega circolare: con l’oggetto più idoneo ai tipi di operazioni da eseguire, si lavora decisamente meglio.

La recensione è stata utile?

[ec_stars_rating]

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter