Skil 5740CA: Prezzo & Opinioni

Skil 5740CA

I principali vantaggi

La sega circolare Skil 5740CA per le sue dotazioni è una macchina adatta a chiunque voglia fare lavori per hobby.

Il suo motore non molto potente si rivela molto adatto a persone che hanno una certa manualità: con i suoi 700 Watt riesce a tagliare fino a 40 mm.

L’impugnatura ergonomica, simile a quella di un seghetto, dà l’impressione di stare usando una sega manuale che però consente di svolgere il lavoro senza sforzi.

I principali svantaggi

Se si spinge troppo quando si taglia il legno, specialmente di un certo spessore, la sega potrebbe bloccarsi.

Il nostro voto: 8.7/10

Skil 5740CA Sega Circolare, Nero/Antracite
Consigliata dalla maggior parte degli utilizzatori, la Sega Circolare Skil 5740CA può essere considerata un ottimo investimento per le prestazioni che offre.

Skil 5740CA: caratteristiche principali

Accessori

Accessori Skil 5740CA

La sega circolare Skil 5740CA non è dotata di molti accessori ma quelli presenti sono utilissimi e importantissimi per ottenere un buon lavoro finale.

Il manico ergonomico consente un’impugnatura sicura ed efficace per tagliare in modo sereno e ottenere dei buoni risultati anche con legno di un certo spessore.

L’apertura per l’aspirazione delle polveri e dei trucioli è un accessorio che consente all’operatore di lavorare in una situazione di tranquillità senza essere circondato durante il lavoro dal materiale di scarto provocato inevitabilmente dalla sega.

La guida per il taglio consente di seguire facilmente la linea di taglio prefissata e permette di tagliare in modo preciso anche piccole porzioni di legno, come quelle necessarie per effettuare incastri tra due pezzi di materiale, con risultati veramente professionali.

Comandi elettrici

Sega Circolare Skil 5740CA

La sega circolare Skil 5740CA, pur nelle sue piccole dimensioni, ha delle dotazioni elettriche non indifferenti che consentono una certa sicurezza d’uso.

È evidente che la casa costruttrice tiene molto alla sicurezza dei propri clienti. Dotata di un motore da 700 Watt di potenza con i suoi 4300 giri al minuto, a primo impatto sembrerebbe poco idonea per l’uso per la quale è stata costruita.

Secondo le recensioni, con un poco di manualità però ci si accorge che essa è abbastanza potente per dare dei buoni risultati e se usata adeguatamente si riesce a svolgere il lavoro desiderato senza sforzi.

Altro accorgimento importante per una macchina elettrica, specialmente se da taglio, è il doppio interruttore di accensione: infatti, l’attrezzo non entra in funzione se non sono attivati entrambi gli interruttori e ciò è importantissimo in quanto evita partenze indesiderate della sega con possibili conseguenze dannose per l’operatore o per chiunque possa toccare inavvertitamente il tasto di accensione.

Compattezza

Sega circolare compatta

La compattezza della sega circolare Skil 5740CA è una caratteristica di grande importanza. In soli 2.4 Kg è racchiusa una macchina dalle prestazioni eccellenti. Piccola, maneggevole, forte: queste sono le parole che vengono usate in riferimento alla sega circolare Skil 5740CA dagli acquirenti.

L’uso di una macchina compatta è più facile di una ingombrante; se poi l’attrezzo è dotato di punti di presa idonei allo scopo allora si ottengono dei risultati sicuramente apprezzabili. Il piano di appoggio al legno potrebbe sembrare piccolo ma è idoneo per svolgere il compito per il quale è stato progettato.

La lama è di soli 13 cm di diametro, ma molto robusta, e gira alla velocità di 4300 giri al minuto, protetta da un avvolgi-lama. In questo modo, l’operatore è sempre protetto e la lama taglia svolgendo in piena libertà ed efficienza il proprio lavoro.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *