Home » Marche » Einhell RT-CS 190/1

Einhell RT-CS 190/1

Einhell RT-CS 190-1

Principale vantaggio

La sega circolare Einhell RT-CS 190/1 si caratterizza, soprattutto, per la grande potenza del suo motore che dispone di ben 1500 watt e consente di effettuare una grande varietà di lavorazioni di taglio: ideale per gli utenti più esigenti.

Principale svantaggio

Questo elettro utensile ha un peso di oltre 5 kg e non è, quindi, particolarmente agevole da spostare.

Il nostro voto: 9.5/10

Einhell 4330970 Te-Cs 190 Sega Circolare Manuale, Adattatore Per Aspirazione, 1500W
Grazie alla potenza di questa sega circolare e alla notevole profondità di taglio che arriva fino a ben 66 mm, sarà possibile per voi realizzare lavori anche molto impegnativi con poco sforzo. Si presenta, inoltre, solidissima e robusta e la troverete sul mercato a un prezzo competitivo.

Einhell RT CS 190/1: caratteristiche principali

Potenza ed efficacia

Einhell RT CS 190_1 potenza 1500 watt

La potenza è probabilmente la caratteristica che spicca di più in questo modello prodotto dalla Einhell: il motore da 1500 watt aziona la lama in maniera incredibilmente efficace permettendo un taglio molto veloce e di qualità.

In realtà, la lama non è esattamente il punto di forza di questo utensile perché pur essendo resistente e a 24 denti, non vi darà modo di sfruttare appieno le potenzialità della macchina per cui, specialmente se siete abbastanza ferrati nel campo, il consiglio è quello di utilizzare una lama migliore per ottenere un taglio ancora più preciso e pulito. Disponendo poi del blocco dell’alberino, cambiare lama sarà per voi un’operazione rapida e semplice, anche considerando il fatto che la sega arriva con la chiave a brugola che serve per il cambio in dotazione sulla carcassa.

Il prodotto è, inoltre, molto robusto e resistente, destinato a durare nel tempo. Anche il platorello in alluminio, per i tagli di precisione, appare particolarmente solido mentre il prezzo a cui la potete trovare sul mercato giustifica ampiamente la qualità dell’oggetto.

Maneggevolezza

Maneggevolezza Einhell RT CS 190_1

La Einhell ha un peso, come detto, maggiore di 5 kg e, quindi, superiore a diversi altri modelli simili e questo si avverte quando la si solleva. Tuttavia va detto che il design è particolarmente compatto per cui la maneggevolezza non ne risente più di tanto. Del resto bisogna considerare che la sega è dotata di un manico ergonomico molto grande e morbido che vi farà lavorare con estrema comodità anche il legno più duro e gli altri materiali.

Ideale per un uso hobbistico, questa sega circolare, in realtà, non sfigura neanche in un’officina professionale perché è in grado di offrire prestazioni non molto dissimili da modelli magari più conosciuti (e molto più cari).

Da rilevare anche la presenza del cuneo che si adatta automaticamente alla profondità del taglio corrispondente a tutto beneficio della sicurezza dell’utente che può lavorare con maggiore tranquillità perché sa che, in questo modo, la sega non si bloccherà dove si sta eseguendo il taglio.

Praticità

Sega circolare pratica

Questo modello consente di effettuare diversi tipi di taglio con estrema praticità. La profondità del taglio e l’inclinazione della sega, per esempio, possono essere regolati manualmente senza utilizzare altri strumenti consentendovi di ottenere tagli obliqui perfetti e velocissimi.

Grazie alla comoda lucina a LED (che esclude, però, la più efficiente guida laser) e alla presenza dell’innovativa guida, avrete sempre l’indicazione della linea e dell’ampiezza di taglio da 0 gradi a 45 gradi massimizzando in questo modo la precisione del taglio.

L’area su cui state lavorando sarà, poi, sempre pulita e sgombra da scarti poiché questa macchina dispone dell’adattatore per l’aspirazione che è quanto di più comodo e pratico possa servire a chi non vuole sprecare tempo e perdere concentrazione sul lavoro.

La sega colpisce, infine, per la grande stabilità che la rende ancor più pratica e comoda da usare.

Video recensione sega circolare Einhell TE-CS 190/1

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *