Bosch PK S 55 A – Prezzo & Opinioni

Bosch PKS 55 A con i 1200 watt di potenza è uno dei migliori modelli di sega circolare considerando il rapporto qualità/prezzo. Scopri prezzo e opinioni
Bosch PKS 55 A

Principale vantaggio

La sega circolare Bosch PK S 55 A è un elettro utensile particolarmente completo perché dispone di numerosi accorgimenti tecnici che ne ottimizzano l’efficacia delle prestazioni e la comodità d’utilizzo.

Principale svantaggio

Il raccoglitore della segatura non è particolarmente capiente e può risultare non molto funzionale.

Il nostro voto: 9.5/10

Offerta
Bosch PKS 55 A Sega Circolare, 1200 Watt, Profondità del Taglio a 90°/45°, 0 - 55 mm, 0 - 38 mm, in Cartone
Quello prodotto della Bosch vi garantirà ottime prestazioni; è inoltre dotato, tra l’altro, del sistema CutControl per avere tagli manuali controllati, blocco dell’alberino per un cambio facile e veloce della lama, di guida parallela, ecc. che lo rendono estremamente versatile e di qualità visto il prezzo al quale potete trovarlo sul mercato.

Bosch PKS 55 A: caratteristiche principali

Potenza ed efficacia

Sega circolare Bosch PK S 55 A

La sega circolare Bosch PK S 55 A vi stupirà per la potenza, la precisione e la velocità con cui riuscirete a tagliare il legno e gli altri materiali. Difficile chiedere di più senza essere disposti a spendere una cifra significativamente maggiore: si tratta, quindi, di un elettro utensile eccellente per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Inutile parlare della durevolezza e della resistenza di un prodotto Bosch: infatti anche in questo caso siamo davanti a una sega circolare che colpisce per la solidità della costruzione destinata a durare nel tempo. Se siete degli appassionati del fai da te, con questo utensile in garage difficilmente il vostro falegname vi rivedrà più perché sarete in grado di effettuare da soli tantissimi tipi di lavorazione in modo semplice, preciso e pulito.

Del resto grazie ai 1200 Watt di potenza del motore, vedrete con quanta velocità ed efficienza riuscirete a tagliare legno e altri materiali.

Maneggevolezza

Bosch PKS 55 A Professionale

Questo modello pesa 3,9 Kg ed è, quindi, molto leggero e, considerate le dimensioni, è anche compatto e maneggevole: queste caratteristiche vi consentiranno di lavorare il materiale con la massima comodità possibile. Tenete anche conto che la sega circolare Bosch ha un design ergonomico e dispone di una confortevole impugnatura con rivestimento in Softgrip che, come sapete, è quel materiale che meglio di altri ottimizza proprio la comodità d’uso per cui anche da questo punto di vista non è possibile chiedere di più.

La sicurezza di presa è massima mentre per migliorare ancora di più le prestazioni la Bosch ha inserito il meccanismo estraibile CutControl che vi aiuterà a ottenere un risultato finale maggiormente preciso quando dovete tagliare a mano libera, consentendovi di seguire la linea di taglio.

Inoltre grazie alla levetta per il serraggio rapido posta sulla sinistra in avanti potrete determinare rapidamente e con precisione la profondità e l’angolazione di taglio desiderate.

Praticità

ClearSystem box raccogli segatura

Il CleanSystem box e, cioè, il raccoglitore della segatura, pur essendo migliorabile, consente di lavorare in maniera sufficientemente pulita e, volendo, di raccogliere comodamente la segatura per eventuali altri utilizzi.

La lama è di qualità, molto veloce e precisa, ma se volete ottenere davvero il massimo con questo portentoso elettro utensile, potreste considerare l’acquisto di un’altra lama dotata di un maggior numero di denti per un lavoro ancora più rifinito e pulito. Tra l’altro non avrete nessun problema a sostituire la lama grazie al sistema di bloccaggio dell’alberino integrato che non solo vi faciliterà il compito, ma ve lo renderà anche più rapido e sicuro.

Quanto alla sicurezza, la Bosch PK S 55 A è dotata di solida piastra base, interruttore con blocco di avviamento su entrambi i lati per evitare che la sega circolare si accenda senza volere e di cuffia di protezione. L’insieme di questi accorgimenti dovrebbe essere sufficiente a tranquillizzarvi quando usate questo utensile.

Acquista su Amazon

Video presentazioni caratteristiche sega circolare Bosch PKS 55A

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Leggi le altre Recensioni delle Migliori Seghe Circolari:

Mini sega circolare

Mini sega circolare

Scopri come scegliere la mini sega circolare, le diverse tipologie e i migliori prodotti messi a confronto.

Sega Circolare da Banco

Sega Circolare da Banco

Guida all’acquisto della migliore sega circolare da banco. I migliori modelli a confronto attualmente disponibili sul mercato. Ecco quali sono

Skil 5740CA

Skil 5740CA: Prezzo & Opinioni

Se volete tagliare esclusivamente legno e volete risparmiare sulla spesa allora lasega circolare Skill 5740CA fa al caso vostro. Ecco prezzi e opinioni

Einhell RT-CS 190-1

Einhell RT-CS 190/1

Einhell RT-CS 190/1 è una buona sega circolare, con un’impugnatura che guarda alla praticità dell’utente per un interessante rapporto qualità/prezzo.

Mannesmann M12795

Mannesmann M12795: Opinioni

Sega circolare a mano Mannesmann M12795 include due lame e consente tagli obliqui da 0 a 45°. Un’ottima scelta ad un prezzo imbattibile.

Bosch 601623000

Bosch GKS 190: Opinioni

La sega circolare Bosch 601623000 è il migliore modello Professionale attualmente presente sul mercato. Scopri la nostra opinione e quella degli utenti